DE FEO PAOLO
Categoria SM50
Società
Sintesi prestazioni anno corrente (2018)
Totale Gare Disputate :0
Totale distanza percorsa in gara :KM
Andatura media :min/Km


Schede di dettaglio dell'atleta
  • PERSONAL BEST 
  • GARE DISPUTATE  
  • PREVISIONI TEMPI  
  • RITMI ALLENAMENTO  
  • GRAFICI  


ALL TIME PERSONAL BEST
I Personal Best sono rilevati a partire da Gennaio 2015 e sono riferiti alle seguenti categorie di distanza :
5Km, 10Km, 15Km, Mezza Maratona (21,097 Km) e Maratona (42,195 Km)

Non sono attualmente presenti Personal Best sulle distanze di riferimento.

SELEZIONA L'ANNO

2018 2017 2016 2015


Gare disputate : anno 2018


Totale Gare Disputate :0
Totale distanza percorsa in gara :KM
Andatura media :min/Km


# Data Gara Ed. Località Provincia Distanza (Km) Società Real Time min/Km Km/h



Gare disputate : anno 2017


Totale Gare Disputate :1
Totale distanza percorsa in gara :9,300KM
Andatura media :05:26.0000min/Km


# Data Gara Ed. Località Provincia Distanza (Km) Società Real Time min/Km Km/h
103/09/2017 Ostia in Corsa per
l'Ambiente
15OstiaRoma9,30000:50:3605:2611.03



Gare disputate : anno 2016


Totale Gare Disputate :0
Totale distanza percorsa in gara :KM
Andatura media :min/Km


# Data Gara Ed. Località Provincia Distanza (Km) Società Real Time min/Km Km/h



Gare disputate : anno 2015


Totale Gare Disputate :0
Totale distanza percorsa in gara :KM
Andatura media :min/Km


# Data Gara Ed. Località Provincia Distanza (Km) Società Real Time min/Km Km/h



Previsione personalizzata del potenziale tempo gara basati sul VDOT


La previsione del tempo finale di una gara sulle diverse distanze viene calcolata con il metodo del VDOT (V02Max o massimo consumo di ossigeno di un atleta) di Jack Daniels (Professore di Educazione Fisica alla A.T. Still University in Missouri - USA e allenatore di atleti olimpici).
Il VDOT rappresenta una misura dell'attuale capacità di corsa in termini sia di potenziali prestazioni sulle diverse distanze sia di potenziali ritmi di allenamento nelle diverse zone.
Per stabilire il VDOT dell'atleta viene preso a riferimento il Personal Best ottenuto su una delle seguenti categorie di distanza secondo il seguente ordine :
10Km, 15Km, Mezza Maratona (21.195 Km) e 5Km
(ossia, prendendo come primo riferimento principale il Personal Best sui 10Km o, in mancanza di questo, il Personal Best sui 15km e così via).



Non sono presenti Personal Best di riferimento per il calcolo del VDOT e dei potenziali tempi gara.
Per un più accurato calcolo delle potenziali prestazioni sulle diverse distanze basate su un VDOT elaborato a partire da una prestazione recente, ossia alternativo al Personal Best, o per maggiori informazioni sul metodo di Jack Daniels fare riferimento all'articolo (in lingua inglese):

Running Training: Determining your current level of fitness.
Oppure al seguente sito (in lingua inglese) :

Jack Daniels' VDOT Running Calculator



Potenziali ritmi di allenamento basati sul VDOT


I ritmi di allenamento sulle diverse distanze sono parametrizzati al VDOT (V02Max o massimo consumo di ossigeno di un atleta) calcolato con la formula di Jack Daniels (Professore di Educazione Fisica alla A.T. Still University in Missouri - USA e allenatore di atleti olimpici).
Il VDOT rappresenta una misura dell'attuale capacità di corsa in termini sia di potenziali prestazioni sulle diverse distanze sia di potenziali ritmi di allenamento nelle diverse zone.
Per stabilire il VDOT dell'atleta viene preso a riferimento il Personal Best ottenuto su una delle seguenti categorie di distanza secondo il seguente ordine :
10Km, 15Km, Mezza Maratona (21.195 Km) e 5Km
(ossia, prendendo come primo riferimento principale il Personal Best sui 10Km o, in mancanza di questo, il Personal Best sui 15km e così via).

Non sono presenti Personal Best di riferimento per il calcolo del VDOT e dei potenziali ritmi di allenamento.
Si sottolinea che il VDOT è da considerarsi uno strumento di misura delle proprie potenzialità e non un obiettivo da raggiungere.
L'uso di un VDOT improprio o il superare le indicazioni per ogni soglia di allenamento può condurre a un infortunio.
E' quindi consigliabile attenersi all'uso di un VDOT basato su una prestazione recente.
Per un più accurato calcolo dei potenziali ritmi di allenamento basati su un VDOT elaborato a partire da una prestazione recente, ossia alternativo al Personal Best, fare riferimento al seguente sito (in lingua inglese) :

Jack Daniels' VDOT Running Calculator

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