I PRIMATISTI DEL 2018


Seconda copertina di "decimoincorsa.it" dedicata ad Atleti, Società e Gare che hanno conquistato la vetta delle speciali classifiche elaborate per il X° Municipio.

Si aggiudicano il Criterium Atleti 2018 due atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani : Marco INDELICATO, nella classifica maschile, e Roberta BOGGIATTO, in quella femminile.

Nel Criterium Società 2018, invece, prima posizione per la squadra dei RUNNERS FOR EMERGENCY.

Nelle Classifiche di Quantità, categoria atleti con il maggior numero di KM in gara, primo posto per Grazia VECCHI, tra le donne, e di Armando QUADRANI, tra gli uomini.

Nella categoria atleti, invece, con il maggior numero di gare disputate, primo posto di Grazia VECCHI, tra le donne, e di Vincenzo PELLICCIA, tra gli uomini.

Infine, tra le società con il maggior numero di gare disputate, primo posto per la ASD MEDITERRANEA.

Diversi, invece, i protagonisti delle Classifiche di Velocità.

Nella Classifica dei Top Velocità Uomini, Igor CEPRAGA si rivela l'atleta più veloce sulla distanza dei 5 KM, Alessandro GIORGIO, sulla distanza dei 10 KM e Marco INDELICATO si impone come dominatore assoluto sulle distanze dei 15 KM, Mezza Maratona e Maratona!

Nella Classifica dei Top Velocità Donne, Paola GIACOMOZZI si impone come atleta più veloce sulla distanza dei 5 KM e dei 10 KM, Roberta BOGGIATTO sulla distanza della Mezza Maratona e infine Giovanna UNGANIA sulla distanza Maratona.

L'ultimo podio è riservato alla gara più partecipata dalle atlete e dagli atleti del X° Municipio : la Roma Ostia Half Marathon.

Da "decimoincorsa.it" le più vive congratulazioni a tutti e un arrivederci al prossimo anno!

PS : Ricordiamo che, come da regolamento, tutte le classifiche elaborate da "decimoincorsa.it" prendono a riferimento tutte le gare che si svolgono nel Lazio, su qualsiasi distanza, e le sole distanze di Maratona e Ultra che si svolgono sul territorio nazionale, provviste di cronometraggio elettronico.